TV e Radio in internet

 Programmi per vedere la TV su internet e sul pc

ProgrammiPro -> Internet

 


 

 

RarmaRadio (radio)

RarmaRadio è un programma che ci consente di ascoltare la radio in internet.

Abbiamo a disposizione migliaia di stazioni radio, divise per genere ('50,'60,'70, Classica, Rock, Soul, Reggae... sono presenti decine di generi musicali, ciascuno con moltissime stazioni), network e nazione (ci sono radio di praticamente tutte le nazioni del mondo: solo per l'Italia, abbiamo almeno un centinaio di stazioni).

Solo per questo sarebbe già molto valido (grazie anche alla bella interfaccia del programma), tuttavia non varrebbe probabilmente l'acquisto rispetto ad altri software gratuiti, per esempio come TapinRadio, della stessa società e presente sullo stesso sito.

RarmaRadio ha però una particolarità: consente sia l'ascolto e la registrazione di più stazioni in contemporanea.
Basta cliccare due volte su una stazione e inizieremo ad ascoltare la canzone trasmessa in quel momento; se clicchiamo su un'altra stazione, ascolteremo la canzone trasmessa da quest'ultima, ma la precedente non verrà cancellata, bensì inserita (con artista, titolo, stazione, durata e bitrate) nella parte inferiore della finestra del programma.
In questo modo si può saltare in un attimo da una canzone all'altra, ed anche registrare più cose in contemporanea.

Nel complesso molto valido, ma anche intuitivo.

Vai al Programma

 

GIUDIZIO: OTTIMO

 

BlazeVideo HDTV Player (TV)

A differenza di altri programmi per vedere la TV sul computer, che non richiedono nulla se non una connessione ad internet, BlazeVideo HDTV player è di tipo diverso: richiede cioé un sintonizzatore/antenna TV per il pc (del tipo che vogliamo). In questo modo è possibile vedere la TV Digitale Terrestre (o anche analogica, se si fosse in zone dove c'è ancora quella) con la massima qualità possibile.

Gli standard supportati da questo software sono parecchi, e cioé DVB-T, DVB-S, DVB-S2, DMB-TH, CMMB, ISDB-T, ATSC, H.2264 HD, così come è supportata la stragrande maggioranza delle schede TV per pc (che siano PCI, USB o altro).

Sono presenti le funzioni di TimeShift (registrare qualcosa mentre se ne sta vedendo un'altra), così come quelle di Picture in Picture. Si possono registrare i programmi che si vogliono, sia in diretta che con temporizzatore.

Ovviamente sono supportate tutte le funzioni classiche di un software di questo tipo, come Anteprima Canali, Filtri Canali, Ricerca e Gestione Canali.

Vai al Programma

 

GIUDIZIO: MOLTO BUONO

 

Online TV Player (TV)

E' uno dei programmi che consentono di vedere migliaia di canali televisivi tramite internet (è sufficiente avere una linea ADSL di buona qualità).

Sono presenti i canali di oltre 100 nazioni, divisi per nazione, lingua e contenuto (per esempio canali sportivi, ecc.). Sono presenti oltre 850 canali TV e oltre 1500 stazioni radiofoniche.

Non è richiesta né parabola, né alcun accessorio hardware, ma è sufficiente la connessione internet (i canali sono in streaming).

Da qualche tempo è diventato gratuito, facendo visualizzare pubblicità in luogo del pagamento.

Vai al Programma

 

GIUDIZIO: BUONO