HomeRiservatezza e privacy

WinLock Pro

 (mettere limitazioni al pc)


WinLock Pro è un programma che ci consente di prendere il completo controllo del computer, allo scopo di limitarlo (per esempio se dobbiamo farlo utilizzare a dei bambini, oppure se lo dobbiamo lasciare in mano a persone inesperte che potrebbero fare danni).

Si può scegliere se bloccare l'avvio di un programma, di una finestra, di una cartella, ecc. (o chiedere l'inserimento di una password al loro avvio), così come limitare le modifiche al desktop (per esempio facendo sparire il bottone Start, bloccare il desktop, bloccare/disabilitare in vari modi la barra delle applicazioni, ecc).

Allo stesso modo possiamo disabilitare eventuali combinazioni di tastiera, come Ctrl+Alt+Canc o simili, oppure nascondere un'unità (C:, D:, ecc.) di modo che non sia visualizzata in Explorer o nel desktop.

E' poi possibile intervenire sulla navigazione in internet: è possibile impedire l'accesso ad alcuni siti, ma anche il contrario, cioé consentire la navigazione solo nei siti inseriti nell'elenco da noi creato. Quando si cerca di andare su un sito non consentito, è possibile scegliere se chiudere il browser o reindirizzare il tutto ad una pagina vuota o ad un URL scelto da noi.

WinLock Pro è anche in italiano.


GIUDIZIO: MOLTO BUONO