HomePDF

Ashampoo PDF Pro

(editing PDF)


Ashampoo PDF Pro è un software per modificare i documenti PDF, più o meno come fossero documenti di Word (sempre nei limiti del possibile, dal momento che la struttura di un PDF è molto diversa da un normale file di testo).

E' possibile cercare e sostituire le parole, cambiare font, cambiare stile (mettere le parole in corsivo, grassetto, sottolineare, ecc.), riscrivere quello che vogliamo, cancellare righe o interi paragrafi, spostare e riordinare le pagine, modificare e spostare immagini e oggetti, riconoscere i testi provenienti da scanner tramite un motore OCR integrato, e anche convertire il PDF in alcuni formati (HTML, ePub, RTF e nei vari formati di Office).

Nel complesso risulta intuitivo da utilizzare, e riconosce bene i font del PDF di partenza (indispensabile per non rovinare la struttura grafica delle pagine: un font anche solo leggermente più grande potrebbe scompaginare tutto).
Qualche riserva ancora sul motore OCR (magari migliorerà nelle prossime versioni), ma per il resto svolge un valido lavoro.


GIUDIZIO: MOLTO BUONO