Navigare anonimi
 
(nascondere l'IP e navigare anonimi)

ProgrammiPro -> Internet

 


 

 

Proxy Multiply

Va automaticamente ad aggiungere una serie di proxy da una lista molto fornita (oltre 6000 proxy) ed aggiornata automaticamente. Un buon numero è costituito da proxy altamente anonimi. Un buon programma per la privacy in internet.

Per farlo funzionare non sono richieste conoscenze particolari, ma basta cliccare il bottone 'Get Proxy'.

Clicca qui  

GIUDIZIO: BUONO

 

Hide IP Platinum

E' un programma molto valido per navigare anonimi. Esegue tutto in maniera automatica: va a cercare dei proxy altamente anonimi, e poi imposta le nostre preferenze di sistema in modo che possiamo navigare nascondendo la nostra IP, riuscendo così a darci un'ottima privacy durante la navigazione online. Per un ulteriore aumento della privacy, consente di cambiare IP in maniera automatica dopo un certo periodo di tempo.
 

Clicca qui

 

 

GIUDIZIO: MOLTO BUONO

 

Tenebril GhostSurf

Permette di mantenere l'anonimato in internet, tramite una serie di accorgimenti, primo tra tutti una connessione criptata con alcuni proxy scelti appositamente (in modo da renderci praticamente invisibili su internet), quindi consente di cancellare varie tracce della nostra navigazione (cronologia, cookies, ecc.), poi di rimuovere eventuale spyware tramite un antispyware.

Purtroppo l'antispyware si attiva da solo ed è molto difficile riuscire a disabilitarlo (chissà perché non hanno scelto una soluzione più semplice, dal momento che c'è chi può preferire antispyware diversi), è un vero peccato.

 Si può comunque scegliere GhostSurf e non GhostSurf Platinum, che non ha l'antispyware e che dunque non presenta questo inconveniente.

Ghost Surf possiede molte funzioni utili per la privacy in rete, tuttavia quella veramente utile è la possibilità della navigazione invisibile (e in maniera opzionale anche criptata), che funziona davvero bene.

 IMPORTANTE: al momento il programma è stato dismesso. L'alternativa è Anonymizer.

GIUDIZIO: OTTIMO

Altri programmi per la privacy segnalati su ProgrammiPro.com:

  • Anonymizer (software di tunnelling, per navigare sicuri e criptati su reti pubbliche)

  • SiteKiosk (limitare l'uso del pc prima di lasciarlo in mano ad altri)

  • WinLock Pro (blocca/limita il pc in vari modi)