Programmi per iPod, iPad, iPhone

ProgrammiPro → Audio

BackupTrans iPhone Data Transfer

E' un software che trasferisce dati di vario tipo (messaggi, foto, musica, ecc.) da iPhone a Pc (e viceversa), oppure da iPhone a iPhone (utile quando si passa ad un nuovo iPhone).

Adatto anche per eseguire il backup di un iPhone (inclusi calendario, storico delle chiamate, contatti, preferiti, ecc.). Esiste anche in una versione dedicata per Mac.

Abbastanza semplice sia da capire che da utilizzare.


GIUDIZIO: MOLTO BUONO

 iPhone Recovery (Data Recovery for iOS)

Recupera tutti i dati da periferiche iOS (inclusi gli ultimi iPhone, ma anche iPod, ecc.): messaggi di WhatsApp (inclusi eventuali allegati), backup di iTunes e iCloud, fotografie, video vari, ecc. E' anche in grado di recuperare i contatti dell'iPhone e in genere qualsiasi tipo di dati perduti. Nella versione che si può liberamente scaricare è possibile vedere tutto quello che è possibile recuperare; solo per salvare i dati è richiesta la registrazione.

GIUDIZIO: OTTIMO

 iPod Video Converter 

Ha molte più fuzionalità rispetto a DVD to iPod converter, dal momento che converte verso gli iPod video di vari formati (avi, tivo, xvid, divx, mov, mpeg, rm, ecc.)., e lo fa con molta semplicità.

Non ci sono molte opzioni da configurare, e la maggior parte delle operazioni viene svolta in maniera automatica.

GIUDIZIO: PIU' CHE BUONO

 Tansee iPod Transfer 

Molti utenti dell'iPod si sentono frustrati dalla difficoltà di trasferire i file musicali dell'iPod sul proprio computer. iPod Transfer ci viene in aiuto proprio in questo: in un attimo ci permette di spostare sul pc tutti i file musicali dell'iPod che vogliamo.

L'interfaccia grafica è molto intuitiva, per un programma che non presenta difficoltà per l'utilizzo.

GIUDIZIO: BUONO

Avex DVD to iPod Converter

Converte i DVD in un formato visualizzabile dagli iPod, e lo fa a grandissima velocità (è anche ottimizzato per i processori Dual Core). E' molto semplice da utilizzare, anche per gli utenti più inesperti.

Ha poche funzioni (cioé si limita a convertire i DVD, creando un file video/audio leggibile dagli ipod, ma svolge bene il suo compito).

GIUDIZIO: PIU' CHE BUONO

© Copyright ProgrammiPro.com