Immagini CD e DVD
(creare e utilizzare immagini di CD e DVD) 

ProgrammiPro -> Masterizzare

 


 

 

WinISO

WinISO, al pari di UltraISO, è un ottimo programma per la modifica di immagini ISO di CD/DVD e Blu-Ray. E' anche in grado di convertire tra vari formati di immagini disco, inclusi ISO, MDS (di Alcohol 120%), NRG (di Nero), CCD (di CloneCD).

Le immagini ISO (o in altri formati) possono essere create, estratte, modificate direttamente (senza cioé bisogno di estrarle prima in una cartella), montate e masterizzate.

E' addirittura in grado di aprire un'immagine ISO e di avviare i programmi all'interno di essa e di creare immagini avviabili al boot.

Nel complesso un software validissimo per la gestione delle immagini di CD, DVD e Blu-Ray

Vai al programma

download (trial)

GIUDIZIO: OTTIMO

 

UltraISO

UltraISO è uno dei migliori programmi della sua categoria (se non il migliore), che consente di creare con grande facilità immagini ISO di dischi anche fortemente protetti e di poterle montare su programmi di periferiche virtuali come Daemon Tools. Supporta i principali formati: ISO, BIN (CDRWin), MDS (Alcohol), CCD (CloneCD), NRG (Nero), permettendo di convertire le immagini da un formato all'altro, o anche moltissimi altri formati, con BWI, CDI, CD Audio e tanti altri, ma in questo caso senza poter convertire tra i formati (ci si può lavorare, si possono estrarre e cambiare i files, ma si possono convertire solo nei primi 5 formati, soprattutto l'ISO, supportato in maniera eccellente).

Tra le altre cose è uno dei pochissimi programmi che consente di convertire immagini dal formato Macintosh in immagini masterizzabili da Windows.

Passano gli anni, e UltraISO resta uno dei miei programmi preferiti per Windows.

Clicca qui  

GIUDIZIO: OTTIMO

 

MagicISO

Dopo UltraISO, c'è un altro programma per la creazione di immagini CD e DVD in formato ISO (o anche in altri formati) che mi piace particolarmente, ed è MagicISO.

Oltre alle buone capacità di conversione (per quanto non pari a quelle di UltraISO), ha delle caratteristiche molto interessanti, tra le quali quella di poter creare CD o DVD avviabili (con un po' di lavoro si potrebbero addirittura mettere più sistemi operativi sullo stesso DVD.

Volendo, alla fine del lavoro, è anche possibile masterizzare direttamente l'immagine ISO creata. Non è sul livello del concorrente, tuttavia ha certe funzioni che possono rivelarsi comode.
 
Clicca qui

 

download

GIUDIZIO: MOLTO BUONO