DVD e HDTV Player
 
(leggere sul pc DVD, Blu-Ray, HD-DVD in alta definizione)

ProgrammiPro -> Video

 


 

 

Cyberlink PowerDVD Ultra

Da sempre è, insieme a WinDVD, il programma di riferimento per Windows per l'esecuzione dei DVD sl pc. Con gli anni si è evoluto, rimanendo sempre al passo con i tempi. Contiene tutte, e dico tutte, le caratteristiche che si possono richiedere ad un programma di questa levatura, come supporto audio Dolby Digital (8 canali inclusi), surround, SRS, per arrivare ai più recenti standard per l'alta definizione, HD-DVD e Blu-Ray.

L'interfaccia grafica è da sempre ottima, per un programma che non è nemmeno molto pesante in relazione a tutto quello che fa. Da circa due anni lo considero il miglior programma per leggere i DVD (e adesso anche i nuovi formati per l'alta definizione) per pc Windows.

Maggiori info

CyberLink PowerDVD Ultra: Click Here

GIUDIZIO: ECCELLENTE

 

DVDFab Media Player

Pur non avendo la stessa tradizione di CyberLink PowerDVD (cioé il software che da anni è il punto di riferimento per la visione di DVD e Blu-Ray), è pur sempre il programma della casa che produce l'ottimo DVD Fab HD Decrypter.

Consente di visualizzare DVD e Blu-Ray sia dal disco originale che da una cartella sul computer, o addirittura da immagine ISO. E' anche possibile scegliere se vedere il DVD/Blu-RAy con tutti i contenuti (extra, ecc.) o semplificare il tutto limitandosi al film principale.

Cyperlink PowerDVD è forse ancora un gradino al disopra, ma DVDFab Media Player non è comunque male.

Vai al Programma  

GIUDIZIO: MOLTO BUONO

 

Corel InterVideo WinDVD Platinum

E' stato per anni il grande concorrente di PowerDVD (e questa concorrenza ha fatto benissimo a noi utenti, perché i due programmi si sono migliorati nel corso degli anni); al momento è rimasto un po' indietro, ma è comunque abbastanza valido.

 Per molto tempo lo preferivo a PowerDVD, anche per il miglior supporto di formati non propriamente DVD (divx prima di tutto), ma successivamente una maggiore pesantezza e il recupero del concorrente anche su questo terreno gli hanno fatto perdere a mio giudizio la prima posizione. Funziona con molti formati, inclusi DVD-Video, DivX, Real Player, 3GPP, QuickTime, Windows Media, AVI,e il nuovo standard H.264.

Tanti formati supportati (e con un supporto audio di qualità superba). Peccato che nelle ultime versioni sia diventato molto pesante.

Maggiori info

 

GIUDIZIO: BUONO

 

ArcSoft TotalMedia Theatre

Seppure sia uscito qualche anno dopo rispetto ai suoi due principali concorrenti (PowerDVD e WinDVD), ha recuperato in fretta tutto il terreno perduto, risultando al momento una delle scelte più interessanti.

Tra le caratteristiche migliori, una validissima gestione video e un audio di altissima qualità.
E' particolarmente dotato nella visualizzazione dei filmati HD, tanto da supportare perfettamente anche i Blu-Ray in 3D

Vai al Programma

 

 

GIUDIZIO: MOLTO BUONO

 

Roxio Cineplayer DVD Decoder

E' un player molto leggero per DVd su Windows Vista. Non ha caratteristiche che lo mettano al pari con i 2 grandi concorrenti (legge solo i DVD, al momento non supporta l'alta definizione), tuttavia ha un vantaggio rispetto agli altri: costa poco (molto molto meno degli altri due), non assorbe molte risorse ed è prodotto da una casa di software molto affidabile (la Roxio).
 Oltre a questo, è specifico per Windows Vista (purtroppo non è più stato aggiornato per Windows 7).
 

 

Roxio

GIUDIZIO: ABBASTANZA BUONO