Da DVD a Divx
 
(programmi per convertire un DVD in Divx / Xvid)

ProgrammiPro -> Audio

 


 

 

DVD Fab Platinum

E' il programma che più di tutti si  è affermato nel settore, grazie al molteplice numero di funzionalità supportate. Riguardo alla conversione da DVD a Divx, è lo stesso valido, grazie anche al supporto della  codifica in due passate.

 Maggiori informazioni nella sezione DVD Rip.

GIUDIZIO: OTTIMO

 

Magic DVD Ripper

Uno dei programmi più facili da utilizzare per trasformare un DVD in divx. I formati supportati in uscita sono notevoli, e cioé VCD, SVCD, AVI(Xvid, DivX), WMV, MP3, MPEG2, MP4 (tramite una serie di profili già preimpostati).

Rispetto a programmi concorrenti è più semplice da padroneggiare, anche se è meno configurabile di altri (tende ad esse più automatico).

Vai al Programma

   

GIUDIZIO: BUONO

 

Ultimate DVD Converter

E' un onesto programma per la conversione di DVD verso altri formati. La sua principale caratteristica non è tanto nella qualità della conversione, quanto nella quantità incredibile di formati supportati. Si può convertire un DVD praticamente verso qualsiasi piattaforma (o formato) conosciuto: H264, MP4, WMV, AVI, MOV, RM, 3GP, flv, SWF, mpeg-1, mpeg-2, VideoCD, SuperVideoCD, DVD, così come le unità portatili quali dall'ipod e iphone ai telefoni cellulari.

Per quanto sia solo in inglese, bastano pochi clic per utilizzarlo.

La mia opinione, come sempre, è presto detta: se si ha voglia di imparare ad utilizzare le varie guide di conversione di DVD si ottengono risultati qualitativamente migliori. Se invece si vuole qualcosa che funzioni bene, senza stare troppo a pensare, allora un programma come Ultimate DVD Converter diventa molto interessante.

Vai al Programma

 

 

GIUDIZIO: BUONO

 

Leawo DVD to Divx Xvid Ripper

Un altro programma che ci permette di convertire con molta facilità i DVD in divx (ma anche Xvid, VCD e SVCD). L'utilizzo è molto semplice, anche per i più inesperti, tanto che non necessita di un programma esterno per estrarre i DVD (per esempio non c'è bisogno di Dvd Decrypter o AnyDVD, ecc.), bensì esegue tutto al suo interno.

Le impostazioni predefinite non sono molto configurabili, ma probabilmente sono sufficienti per chi vuole semplicemente estrarre un DVD.

Vai al programma  

GIUDIZIO: BUONO