Copiare CD e DVD

 I programmi per copiare CD/DVD sono molto diversi dai programmi per masterizzare (come Nero, Easy CD, ecc). Infatti sono specializzati nel fare una copia possibilmente identica al CD originale.

ProgrammiPro -> Masterizzare

 


 

 

BlindWrite

Permette di copiare CD (e DVD non protetti), con una particolarità: è il migliore nella copia della protezione SecuRom. Quando al resto, esegue bene il suo lavoro, per quanto in altre protezioni CloneCD e Alcohol 120% gli siano superiori. Per un utente inesperto, è uno dei programmi che (nelle ultime versioni) è tra i più semplici da usare, grazie ad un'interfaccia molto intuitiva, e dotata di poche opzioni (BlindWrite cerca di fare tutto automaticamente).

Tra i vantaggi, quello di essere interamente tradotto in italiano.

Vai al Programma    

GIUDIZIO: MOLTO BUONO

 

Clone CD

Per anni è stato il punto di riferimento della copia di CD (e anche DVD, a partire dalla versione 5). Poi sono seguiti lunghi mesi (se non anni)di declino: non più aggiornato, nelle preferenze di molti era stato sostituito da Alcohol 120%: ora è nuovamente aggiornato, e tornato su livelli di valore (per quanto tutti i programmi di questa pagina non abbiano più aggiornamenti quasi settimanali, come avveniva qualche anno fa) .

Con un po' di esperienza, permette di copiare praticamente di tutto.

 

Vai al Programma

download

download

GIUDIZIO: OTTIMO

 

Alcohol 120%

Per un lungo periodo è stato il miglior programma per fare una copia personale (copia 1:1) dei propri CD e DVD. Con un masterizzatore valido, e se avete un po' di esperienza nella masterizzazione, fino a qualche tempo fa potevate farvi una copia personale praticamente di qualsiasi disco. Negli ultimi tempi, però, viene aggiornato più lentamente, e incontra difficoltà con le nuove protezioni. Questo lo porta a perdere posizioni nei confronti di CloneCD in fatto di riuscire a superare le protezioni più aggiornate.

Tra le funzioni più apprezzate, quella di poter avere un drive virtuale, in cui poter montare le immagini ISO (o di altro formato, come NRG, BIN, CCD, ecc., dato che ne supporta tantissimi) proprio come se si avesse un CD (o DVD) fisico.

Vai al Programma download

GIUDIZIO: MOLTO BUONO