AntiRootkit
 
(i migliori AntiRootkit a pagamento)

ProgrammiPro -> Audio

Defense Wall

Funziona creando una sezione protetta del pc per le applicazioni che l'utente ritiene dubbie, in cui viene reso impossibile ad un eventuale danno (virus, malware o altro genere di minaccia) di estendersi al resto del sistema.

La sua funzione non è quella di individuare e rimuovere i rootkit, bensì ha efficacia preventiva (in questo è eccellente): utilizzandolo è praticamente impossible prendere infezioni anche utilizzando moltissimo internet e il pc. Se invece l'utente comincia a far girare in maniera indiscriminata programmi di ogni genere (senza limitarli alla zona protetta) alla fine si vanno a combinare danni, e anche gravi, perché Defense Wall viene saltato (dall'utente stesso)...

Un programma di qualità assolutamente degna, e molto più semplice da utilizzare di un qualunque anti-rootkit..

Vai al Programma

 

 

GIUDIZIO: MOLTO BUONO

 

Kaspersky Internet Security

Oltre al fatto di essere probabilmente il miglior antivirus in circolazione, la versione Kaspersky Internet Security include un ottimo modulo anti-hacker, con potenti funzioni contro i rootkit.

Il problema è -come sempre- che l'attivare queste funzioni extra in maniera manuale rende il computer molto più difficile da attaccare da parte dei rootkit, e di programmi malevoli di vario genere, ma rende anche il programma più difficile da configurare e da gestire (perché alla minima operazione sospetta Kaspersky richiede l'intervento dell'utente, e questo dopo un po' stanca l'utente medio che alla fine comincia a dare indiscriminatamente il consenso su tutto). L'attivare queste funzioni in maniera automatica richiede invece meno interventi da parte dell'utente, ma purtroppo si perde un po' in sicurezza.

Anche il firewall presente nel pacchetto è di qualità elevata.

Vai al programma

GIUDIZIO: OTTIMO